I LAVORI DI DOTTOR ROCK

Andare in basso

I LAVORI DI DOTTOR ROCK

Messaggio  Roccia il Mar Dic 14, 2010 7:57 am

Salve ragazzi, a grande richiesta ho deciso di divulgare il mio sapere nel modificare le asg.quando mi passeranno sotto mano,analizzero' problematiche,procedure per ripararle e componentistica usata.
quello che mi è capitato oggi è un m16ris cybergun del buon Medaglia.
SINTOMI:rateo di fuoco incostante,rumore eccessivo,pescaggio pallini non uniforme
PREVISIONE:molto probabilmente gommino hop up da cambiare+spingipallino
APERTURA:dopo aver accuratamente smontanto tutta l'estetica necessaria per accedere al gearbox,ho deciso come prima cosa di controllare l'hop up con rellativo gommino,oltre a vedere se i leveraggi fanno un egregio lavoro.purtroppo nulla di questo:gommino era molto secco e troppo spesso e i leveraggi non lavoravano bene.questo faceva si che non si poteva regolare bene il pressore e quindi la traiettoria.
OPERAZIONE 1 : una volta rimosso il gommino vecchio ho prevveduto a pulire la canna,mettere un po di grasso sulle rotelle della t hop up per farle lavorare meglio.innestato il gommino,senza far cadere il pressore interno.ho rimontato il tutto.finezza:per evitare possibili perdite d'aria ho provveduto a mettere 2 nastrate di nastro al teflon tra la canna e l'hop up cosi da sigirllarlo meglio.PROVA LAVORAZIONE HOP UP:messa la canna tipo cannocchiale con la t hop up fronte viso,ho provato ad abbassare ed alzare le rotelle per la regolazione.ora funziona tutto egregiamente.
OPERAZIONE 2:GEARBOX.qui una volta rimosse tutte le viti e rimossa la parte superiore del g.b. a sorpresa ho riscontrato una quasi totale assenza di grasso,strano perche di solito questi fucili low cost ne hanno in abbondaza e che fa schifo.poco male,il mio lavoro successivo sara' avvantaggiato.una volta smontato il gruppo aria ho visto gli ingranaggi come stavano e purtroppo un dentino del centrale è saltato,poco male,è quasi ininfluente.passiamo al gruppo aria.DA FAR SCHIFO il pistone sciaqquettava nel cilindro come un pisellino dodicenne nella patata di una milf da saloon,inoltre la testa cilindro aveva il beccucio storto e lo spingipallino forato,questo perche gli importatori lo fanno di proposito per abbassare la potenza,senza fare tutto il lavoro che sto facendo io Very Happy.
una volta ingrassato l'oring della testa pistone ed allragata per farle aumentare diamentro ho cambiato la testa cilindro,teflonata intorno e posizionata nel cilindro,ancehssi insieme teflonati tra loro.piccola quantita' di grasso siliconico sia sulle guide del pistone(ancora in perfetto stato) e sul beccuccio della testa cilindro.posizionato un nuovo spingipallino ho fatto la prova siringa,ovvero constare se il gruppo aria risentisse di perdite d'aria o sfiati:risultato perfetto!nessuna perdita.
prima ri rimontare il tutto ho anche cambiato la molla con una 100 dato che comunque il fucile in questione presenta un buon guidamolla non cuscinettato in metallo.ingrassati gli ingranaggi con grasso al bisolfuro di molibdeno,e grasso al silicone il gruppo aria e asta spingipallino,ho dato una leggera spruzzata generale ,dall'alto di spray di olio siliconico cosi per rendere il tutto un po piu fluido.
PROVA 1 per vedere se tutto funzionasse alla perfezione io di solito uso rimontare solo il grip con il motore al gb per vedere se tutta la componentistica interna appena montata lavorasse bene.attaccato il ttto ho fatto la prova con una 9,6 1600 intellect.risultato soddisfacente! gia ora il rumore si è un po attutitoquesto grazie alla presenza dell'ottimo grasso al bisolfuro di molibdeno indicato per ingranaggi sotto sforzo.

https://www.youtube.com/watch?v=JDjNpzam-ww

PROVA 2:ora una volta rimontata anche tutta l'estetica con gusci e quant'altro ho rifatto la prova funzionalita',non prima di mettere 3 pezzetti di spugna fonoassorbente dentro il calcio fisso(vuoto il che faceva amplificare di molto il rumore dato che il rumore del fucile non viene dalla canna come si pensa ma dal retro del g.b. praticamente dove sbatte la molla)cosi ho posizionato questi 3 pezzetti proprio sul moncone dei gusci non prima di far passare bene i cavi batteria.
.attaccata la stessa batteria e una volta fatta la prova il risultato e il suono è molto migliore di prima,piu ovattato.come da richiesta;)

https://www.youtube.com/watch?v=HrgaCuA1e_E

proca al crono:101/102 m/s 3 domeniche ed è perfetto(questo per far assestare la molla ma ovviamente ci si puo giocare senza problemi)

COMPONENTI AGGIUNTI:
Testa cilindro Modify
Gommino hop up systema
spingi pallino sniper mk in alluminio silenziato
molla sniper mmk 100
nastro al teflon
grasso al silicone
grasso al bisolfuro di molibdeno
spray d'olio siliconico

Tempo lavorazione2h 30min

SPERO SIA TUTTO DI VOSTRO GRADIMENTO VIDEO A TRA POCO DELLA LAVORAZIONE!
Roccia

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: