IX COMBAT EAGLES SOFTAIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

22 / 01 / 2012

+6
Ghost
Roccia
Cyclope
Tritolo
Frank
ciccio86
10 partecipanti

Andare in basso

22 / 01 / 2012 Empty 22 / 01 / 2012

Messaggio  ciccio86 Dom Gen 22, 2012 2:13 pm

Ragazzi è stata una bella partita Oggi. spero che tutti si siano divertiti come me!!! Very Happy " Anke se mi sn perso il Porta pallini strapieno Sad Mad
ciccio86
ciccio86

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 37
Località : Sezze

Torna in alto Andare in basso

22 / 01 / 2012 Empty Re: 22 / 01 / 2012

Messaggio  Frank Dom Gen 22, 2012 7:38 pm

Può sembrare strano che io scrivo qualcosa sul forum. Ma ogni tanto ci vuole.
Sinceramente parlando non è andata come speravo,se si prendono degli accordi,questi devono essere rispettati. Le regole prefissate vanno rispettate, se non c'è chiarezza basta dirlo. Se uno deve andare a giocare con altre squadre non si possono fare certe figure...a mio avviso,poi se vogliamo sempre fare le cose alla rinfusa,è un'altro conto. Ovviamente ho riscontrato anche che alcuni ragazzi delle altre fazioni neanche si dichiaravano, flakkio testimone. Abbiamo fatto solo un game bene,e su 4 ore è una cosa pessima.Le furbate non mi piacciono e spero che non ci ripetano cose del genere. Si è perso un sacco di tempo, e si è giocato veramente poco.
Parlando papale palpale io vorrei arrivare a un livello molto più alto, e queste non mi sembrano le basi adatte. Dobbiamo un'attimo impegnarci. DOBBIAMO CRESCERE

Un Saluto
Frank
Frank
Frank

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 35
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

22 / 01 / 2012 Empty Re: 22 / 01 / 2012

Messaggio  Tritolo Lun Gen 23, 2012 12:32 am

bella Frank, io non c'ero, ma le esperienze passate insegnano... sono d'accordo con te, è capitato anche a me di vedere gente di altre squadre a cui i pallini rimbalzavano letteralmente addosso, o che si muovevano mentre il gioco era fermo...
mi scuso per oggi tra l'altro, ci vediamo domenica prossima (capoccia permettendo!)
Tritolo
Tritolo

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 37
Località : Priverno (LT)

Torna in alto Andare in basso

22 / 01 / 2012 Empty Re: 22 / 01 / 2012

Messaggio  Cyclope Lun Gen 23, 2012 10:23 am

A mio avviso la giocata invece è stata molto carina a parte qualche incomprensione!Io sinceramente mi sono divertito e penso di parlare anche x tutti coloro che stavano in squadra con me! E sentendo i pareri di diverse persone anche quelli che facevano base al rudere, si sono divertiti!
L'importante è quello!

Adesso veniamo a noi :
Frank quando hai parlato della figura di merda, non ti preoccupare la tua immagine è salva! Non abbiamo fatto nessuna figura di merda! E poi semmai quelli che fanno la figura di merda (se ci dovesse essere) siamo noi , gli organizzatori e non tu.
Secondo poi quando parli del rispetto delle regole, fai i nomi, non lanciare il sasso! Visto che non li hai fatti, e visto che ero il capogruppo della fazione boschetto , mi sento colpito e ti rispondo mostrandoti come sono andati realmente i fatti ( perché sono sicuro al 1000% che ti stai riferendo a questo episodio ), assumendomi pienamente la responsabilità :
"La mia squadra ( boschetto ) aveva appena preso la cava e il rudere e stavamo rientrando , abbiamo visto il vostro attacco ( cava ) che stava andado a prendere la nostra difesa , allora ci siamo fatti 1 km di sentiero in salita di corsa per arrivare PRIMA che il vostro attacco chiedesse la luce verde e infatti è stato proprio così , siamo arrivati prima e avete trovato in difesa tutti."

Invece voi ( rosiconi ) l'avete interpretata così : "quando mi attaccano , ri-chiamo la squadra di attacco lasciando in attesa chi mi ha chiesto luce verde ".
Quindi analizza le due cose e ricontrolla chi non ha rispettato le regole!
Cmq non è un problema , questo episodio si eviterà la prossima volta lasciando un numero di operatori fissi in difesa ! Senza troppi impicci!

Per quanto riguarda la crescita posso dirti una cosa ( avendo comunque molti operatori della nostra squadra nel mio team ) , siamo giganti !Gli obiettivi sono stati presi sempre dalla nostra squadra in tempi celeri!
E anche quando eravamo 20 contro 10 ci siamo fatti valere!

Parlando papale papale anche io dico una cosa, per crescere ancora, bisogna cambiare spirito di gioco!

- Cyclope -
Cyclope
Cyclope

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 37
Località : Sezze

Torna in alto Andare in basso

22 / 01 / 2012 Empty Re: 22 / 01 / 2012

Messaggio  Tritolo Lun Gen 23, 2012 11:50 am

io da assente appoggiavo solo il fatto degli highlander (che mi hanno raccontato), sia chiaro! non so niente de sti fatti! rabbit
Tritolo
Tritolo

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 37
Località : Priverno (LT)

Torna in alto Andare in basso

22 / 01 / 2012 Empty Re: 22 / 01 / 2012

Messaggio  Frank Lun Gen 23, 2012 12:27 pm

Cyclope ha scritto:A mio avviso la giocata invece è stata molto carina a parte qualche incomprensione!Io sinceramente mi sono divertito e penso di parlare anche x tutti coloro che stavano in squadra con me! E sentendo i pareri di diverse persone anche quelli che facevano base al rudere, si sono divertiti!
L'importante è quello!

Adesso veniamo a noi :
Frank quando hai parlato della figura di merda, non ti preoccupare la tua immagine è salva! Non abbiamo fatto nessuna figura di merda! E poi semmai quelli che fanno la figura di merda (se ci dovesse essere) siamo noi , gli organizzatori e non tu.
Secondo poi quando parli del rispetto delle regole, fai i nomi, non lanciare il sasso! Visto che non li hai fatti, e visto che ero il capogruppo della fazione boschetto , mi sento colpito e ti rispondo mostrandoti come sono andati realmente i fatti ( perché sono sicuro al 1000% che ti stai riferendo a questo episodio ), assumendomi pienamente la responsabilità :
"La mia squadra ( boschetto ) aveva appena preso la cava e il rudere e stavamo rientrando , abbiamo visto il vostro attacco ( cava ) che stava andado a prendere la nostra difesa , allora ci siamo fatti 1 km di sentiero in salita di corsa per arrivare PRIMA che il vostro attacco chiedesse la luce verde e infatti è stato proprio così , siamo arrivati prima e avete trovato in difesa tutti."

Invece voi ( rosiconi ) l'avete interpretata così : "quando mi attaccano , ri-chiamo la squadra di attacco lasciando in attesa chi mi ha chiesto luce verde ".
Quindi analizza le due cose e ricontrolla chi non ha rispettato le regole!
Cmq non è un problema , questo episodio si eviterà la prossima volta lasciando un numero di operatori fissi in difesa ! Senza troppi impicci!

Per quanto riguarda la crescita posso dirti una cosa ( avendo comunque molti operatori della nostra squadra nel mio team ) , siamo giganti !Gli obiettivi sono stati presi sempre dalla nostra squadra in tempi celeri!
E anche quando eravamo 20 contro 10 ci siamo fatti valere!

Parlando papale papale anche io dico una cosa, per crescere ancora, bisogna cambiare spirito di gioco!

- Cyclope -

Caro Daniele,
per quello che ti posso dire ho parlato con ragazzi
di altre squadre e l'entusiasmo non era alle stelle. Anzi! Facendo
parte io di un'associazione se sento che c'è del malcontento proveniente
da persone esterne da essa,se permetti, mi sento molto a disagio.
Perchè anche io,come altri ragazzi al di fuori del direttivo,
rappresentiamo la squadra al fuori dal campo.
Il fatto che ti senti
tirato in causa, mi dispiace per te,ma significa che ti fasci la testa
prima di sbatterla. Io mi riferivo alla fazione Rudere,che ha chiesto
luce verde quando già erano dentro la cava e non hanno rispettato le
distanze di ingaggio, ovviamente l'ho negato dopo essermi consultato con
gli altri operatori (essendo io responsabile della difesa cava) e li ho
fatti tornare indietro,ovvero dove inizia la cava,perchè tutti noi
sappiamo che la cava inizia alla fine del bosco e no DENTRO la cava. O
almeno cosi erano le regole che avevate stabilito. Di conseguenza c'è
stata molta perdita di tempo e successivamente l'annullamento della
giocata visto che c'è stato l'imprevisto dei cacciatori. A causa di
questo evento successivamente voi avete trovato il nostro attacco nel
nostro campo,perchè ovviamente quando essi compiono 2 attacchi devono
tornare al campo base, e qui dico allora che se te pensi che io ho
"rosicato" si vede che te sei stato il primo a rosicare trovandoti in
questa situazione. Sinceramente la mia fazione non ha rosicato del
vostro primo attacco,anzi, ci siamo anche rimproverati a vicenda perchè ci
siamo fatti cogliere di sorpresa. Se non si sa di che cosa si parla il mio consiglio è quello di informarsi prima,per bene. Tornando a noi il ritmo
è stato perso appunto per questo incoveniente che si è venuto a
verificare da pare della fazione rudere.
Per la crescita ti dico solo
una cosa, da quello che mi risulta e stando ai dati, ci facciamo solo
valere al nostro campo,perchè ovviamente giochiamo in casa. Abbiamo
vinto solo un torneo e non si può parlare di Crescita quando restiamo
sempre nella nostra montagna. Per crescere bisogna fare tornei e
vincerli, ampliare le tecniche di gioco e adattarsi a fare più cose. A
mio avviso dichiararsi giganti basandosi solo sulla giocata domenicale è
molto,e ripeto,molto azzardata come cosa.
Lo spirito di gioco,per quello che mi riguarda è
sempre lo stesso e non mi pare che ho mai dato modo di poter far
lamentare qualcuno,ma anzi per qualcuno sono stato un punto di
riferimento e anche ieri, in un game sono stato il primo a ingaggiare il
nemico, ricevendo i complimenti dai componenti esterni alla nostra
associazione.
Per
il problema cacciatori ho da dire qualcosa, se un membro del direttivo
dice "non lo so se abbiamo i permessi" e si deve intromettere
un'operatore, cioè Morte per dire che ce li abbiamo, allora c'è
qualcosa che non va alla radice.
Con questo ti saluto.
Frank
Frank
Frank

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 35
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

22 / 01 / 2012 Empty Re: 22 / 01 / 2012

Messaggio  Roccia Lun Gen 23, 2012 12:37 pm

premettendo che ho visto molti ragazzi contenti della giocata, che si sono divertiti e ci hanno ringraziato della bella giocata, dico che non sarebbe male ,semmai ,organizzare qualche altra giocata simile magari con piu' preparazione alle spalle dato che questa passata è stata organizzata in soli7gg(effettivi poi solo un ora a tavolino).
era una giocata semplice ,con semplice regole organizzate e messe su carta ma che poi le stesse sono state cambiate,o interpretate in altro modo.(come è stato constatato anche da altri operatori di altre fazioni).questo ha fatto si che ci sia stato momentaneamente del malcontento,subito poi inabissato dato che ci si è organizzati di conseguenza alle nuove"regole".
io per quanto riguarda la mia fazione(cava) e di conseguenza la squadra mista legio/ix c.e. ho visto parecchio affiatamento.ma soprattutto da parte della legio che miravano a fare le azioni in maniera minuziosa.poi ovvio,in 10 operatori,cercare di respingerne il doppio,in un campo che non si conosce, è quasi impossibile.
purtroppo ANCORA UNA VOLTA ho visto diverse scorrettezze da parti di alcuni operatori,soprattutto degli incursori di Norma e qualche elemento che non ho capito se facesse parte appunto,di Norma o dei Black Wolf.
poco male,perchè io continuo sulla mia strada della correttezza come sto facendo da quando inziato a giocare.poi ovvio vedere e sentire certi episodi,ti lasciano un po' senza parole,pero' fa niente.fa parte del gioco e brodo che si crea quando si mette nel calderone troppa roba.
p.s.

per la puntualizzazione: nessuno ha rosicato,ma come detto prima,si è avuto un risentimento per questi motivi:
-non è stato detto quanti operatori MINIMI dovevano esser presenti in difesa(anche se,io, ad inzio game l'ho chiesto e mi è stato risposo"almeno 10"=
-non è stato preso in considerazione durante l'organizzazione,il fattore del rientro dell'attacco verso il proprio campo base.di conseguenza c'è stato un self service che poi lo si è attuato(a quasi fine giornata,ma lo si è attuato)
- la richiesta di finestra di ingaggio non si è capito se i 100m era inteso DALLA BANDIERA o DAL PERIMETRO DELL'AREA DI DIFESA.no che cambi molto, ma ho constatato che in alcuni episodi ,degli attacchi sono andati"in bocca" alla difesa..quindi i 100m era a interpretazione.

detto cio',sono in parte soddisfatto della giocata di ieri, perche' è stata un ottima base per sviluppare sopra un futuro game della stessa tipologia.
capisco l'adrenalina per la fazione vincente,proprio per il fatto di aver conseguito lo scopo della giocata,ma sinceramente non mi reputo un rosicone : si è giocato e io,ho fatto quasi sempre da navigatore alla mia pattuglia perche la mia fazione non conosceva il campo,e ho sempre dato carta bianca al leader di pattuglia,proprio per dare un certo rispetto agli altri operatori ,non miei e che non conoscevo ne le loro capacita' ne come giocassero.sono sempre stato eliminato quasi subito ,ma non ho rosicato..anzi !!alla fine,personalmente parlando,il mio scopo era questo DIVERTIRMI E FAR DIVERTIRE GLI INVITATI.purtroppo io non mi sono divertito appieno,per delle divergenze sopra citate.poco male,sara' per un altra volta!

ricordando a TUTTI di mantenere un derminato tono moderato, auguro a tutti buona giornata,


--Roccia---
Roccia
Roccia

Messaggi : 858
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 38
Località : Littoria

Torna in alto Andare in basso

22 / 01 / 2012 Empty Re: 22 / 01 / 2012

Messaggio  Cyclope Lun Gen 23, 2012 1:13 pm

Penso che questa storia può continuare all infinito!
Invece di scappare a fine giocata ed avere fretta nel tornare a casa, penso che era più opportuno rimanere 5 minuti in più, giusto per esporre questi problemi di persona sul campo e chiuderla lì!
Cmq parlandoci chiaro, la fazioni erano 3 e l unica che si è lamentata ( anche in campo ) è la vostra! E non mi venir a dire la "stronzata" che non so di cosa parlo per cortesia!

Mi avvalgo della facoltà di non rispondere più su questo post!Rimango a disposizione per chiarimenti domenica prossima!

Ribadisco , per crescere bisogna cambiare spirito!
Cyclope
Cyclope

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 37
Località : Sezze

Torna in alto Andare in basso

22 / 01 / 2012 Empty Re: 22 / 01 / 2012

Messaggio  Ghost Lun Gen 23, 2012 4:17 pm

A mio parere una giocata abbastanza riuscita, parlando della fazione boschetto, in attacco gli operatori ospiti e non si sono divertiti tutti senza
esclusione, la difesa un pò meno perchè ha trovato dei tempi morti molto lunghi tra un attacco e l'altro e si sono un pò addormentati, un
episodio bruttissimo quando alcuni operatori delle difese incontrate (operatori non del ix combat) che giocavano a nascondino lontani
dal campo base, in pratica se sotterravo un operatore in difesa gli attacchi non vincevano mai perchè non si uccideva l'ultimo operatore.
Per il resto ci sono state un pò di incomprensioni su regole, stazioni radio, ecc., ricordo che è stato organizzato tutto in pochissimo tempo e
qualche cosa pùò essere sfuggita, tutto questo servirà per migliorare in futuro.
Ghost
Ghost

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 103
Località : Burundi

Torna in alto Andare in basso

22 / 01 / 2012 Empty Re: 22 / 01 / 2012

Messaggio  BIG Lun Gen 23, 2012 7:09 pm

Per quanto riguarda gli operatori del IX C.E. non posso che fare i complimenti a tutti, perchè è evidente come rispetto ad altri abbiamo una marcia in più! Per quanto riguarda la fazione boschetto anche i ragazzi dell'altra squadra si sono comportati egregiamente e c'è stato un ottimo feeling tra tutti noi! Purtroppo episodi di gente che non si dichiarava non sono mancati ma lo avete potuto vedere tutti quindi non sto qui ad insistere.. Apportando modifiche qua e la è una giocata da rifare assolutamente! Wink
BIG
BIG

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 35
Località : Sezze

Torna in alto Andare in basso

22 / 01 / 2012 Empty Re: 22 / 01 / 2012

Messaggio  Legato Mar Gen 24, 2012 10:33 am

Per il problema cacciatori ho da dire qualcosa, se un membro del direttivo dice "non lo so se abbiamo i permessi" e si deve intromettere
un'operatore, cioè Morte per dire che ce li abbiamo, allora c'è qualcosa che non va alla radice.


Sono stato l'unico "membro del direttivo" a parlare con i cacciatori, quindi posso risponderti. Nella mia conversazione con loro, non si è
intromesso nessuno e tantomeno io ho detto quella frase che tu riporti tra virgolette. Ho solo sedato la conversazione con loro per
evitare conseguenze, visto che era loro intenzione chiamare il presidente dell'azienda faunistica (e ricordo che la caccia non era del tutto chiusa).
Ho riportato poi il fatto anche agli altri del direttivo. Quindi ti chiedo di migliorare le tue fonti informative!

Poi per il fatto dell'ingaggio troppo ravvicinato. Ti devo dare ragione, le regole sono state fatte per essere rispettate. Non vedendo bandiere (come per
la difesa al boschetto), mi sono basato solo sulla testa di un operatore (a più di cento mentri) che spuntava fuori da un cespuglio. I ragazzi di Norma
stavano chiedendo la luce verde ma sul canale sbagliato xD Poi essendoci divisi, noi eravamo fermi sulla sommità della cava,
ma gli altri (non sò perchè) erano in movimento. Dovevo far chiedere la finestra 10 metri prima.
Comunque non è morto nessuno, bastava spiegare con calma la cosa, e non urlare alla radio (visto che ti eri sintonizzato sul nostro canale ti
hanno sentito tutti gli operatori di Norma, i commenti te li lascio immaginare).

Neanche a me è piaciuta troppo come domenica, anche se ho sentito molti operatori di Norma farci i complimenti. E' stata organizzata velocemente,
questo ci servirà la prossima volta per organizzare qualcosa di migliore. Per il fatto degli Highlander, ogni squadra si è lamentata, quindi sorvolerei
(un elemento non fa una squadra). Piccoli problemi o screzi erano da prevedere (vista la nostra poca esperienza a gestire un numero così elevato di operatori)
e sono da tralasciare se si vuole veramente crescere.
Legato
Legato

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 37
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

22 / 01 / 2012 Empty Re: 22 / 01 / 2012

Messaggio  Roccia Mar Gen 24, 2012 10:45 am

ottimo....ottimo..questo significa commentare..ognuno che analizza i fatti accaduti e ci si ragiona sopra.
QUESTO SI DEVE FARE !
stiamo vedendo insieme i vari punti che non sono andati bene,e l'obbiettivo è proprio questo.

questo serve per crescere..LAVORARE INSIEME !!!!!

Ragazzi la giocata è stata molto approssimativa e organizzata in poco tempo,anche se era a primo acchitto facile ,si sono rilevate delle sfuamature che non avevamo considerato,ma non vi preoccupate che al prossima faremo una sorta di riunione generale cosi che tutti i componenti del nostro club siano al corrente( secondo me era da fare anche per questo game ma purtroppo il fattore tempo era a nostro sfavore).

con la collaborazione ci si migliora,ma deve essere costante e la si deve vedere e dimostrare altrimenti noi del direttivo saremo sempre costretti ad organizzare da soli queste cose.

vediamo il lato positivo:
abbiamo messo le basi per fare un futuro game ,nel quale valuteremo insieme tanti e diversi fattori !

un saluto ragazzi !! alti gli animi !
ora pensiamoa ad organizzarci per domenica !
Roccia
Roccia

Messaggi : 858
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 38
Località : Littoria

Torna in alto Andare in basso

22 / 01 / 2012 Empty Re: 22 / 01 / 2012

Messaggio  Joan Mar Gen 24, 2012 10:56 am

Straquoto l'ultimo post di max:D cmq ragazzi una sola cosa devo dire noi giochiamo veramente bene al nostro campo e si vede dato che il livello a confronto degli altri team presenti domenica a mio parere è molto superiore....xo bisogna organizzare qualche trasferta e vedere li quanto siamo efficenti come squadra:D... affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Joan

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

22 / 01 / 2012 Empty Re: 22 / 01 / 2012

Messaggio  banda Ven Gen 27, 2012 1:31 pm

Salve a tutti.
Sono in ritardo lo so ma non ho avuto tempo di farlo prima.

Rispondo a nome di manuel e della giocata che abbiamo avuto nelle vicinanze della cava.

Quando siamo arrivati al di sopra della cava non sapendo se dovevamo regolarci con la bandiera o no, abbiamo stimato la distanza dei 100 m circa con la distanza del sentiero che passa al di sopra della cava. Io al quel punto mi sono diviso da manuel e ho cercato di mantenere e far mantenere ai ragazzi delle altre squadre presenti con noi la distanza dovuta, nell'attesa che venisse confermata la luce verde per iniziare la discesa e il conseguente ingaggio. Quando siamo stati "fermati" dal fatto che non stavamo rispettando la distanza io e gli altri ragazzi con me ci siamo fermati e seduti perchè almeno personalmente non ho capito subito che stava succedendo e così siamo rimasti in attesa di comunicazioni per sapere che cosa fare. Nel frattempo temendo di essere troppo vicini, ho pensato di far spostare più indietro i ragazzi perchè non sapevo bene se stavo rispettando la distanza o no. A quel punto oltre ad essere stati scoperti da "operatori" che credo stessero difendendo la cava dall'alto e averli dovuto fermare perchè non avevano capito che stavamo facendo li fermi, ci siamo dovuti sopportare i cacciatori che stavano passando e se la prendevano comoda, con noi completamente fermi, mentre loro passavano e si lamentavano anche.

Manuel ci ha chiamati poi e siamo andati e vedere che stava succedendo.

Sinceremante io e i ragazzi che avevo con me pensavamo che sarebbe stato meglio avere la possibilità di poter giocare ugualmente, invece di bloccare il gioco. Certo se si deve chiarire le cose e far rispettare le regole è giusto, però sinceremente almeno in quella occasione potevamo continuare. Ovvio che nessuno poteva prevedere l'arrivo dei cacciatori, però i ragazzi con me si sono lamentati del fatto di non aver potuto continuare la giocata, visto che molti di loro si stavano esaltando per il nostro campo e che, a parole loro "era immenso" e si stavano divertendo parecchio.

Non mi lamento di nessuno sia chiaro, quando si devono esprimere le proprie opinioni ogniuno deve essere libero di farlo come vuole e farsi sentire. Io ho pensato che fosse giusto dire queste cose.

Grazie a tutti.

W il IX !!
banda
banda

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 38
Località : eh bella domanda

Torna in alto Andare in basso

22 / 01 / 2012 Empty Re: 22 / 01 / 2012

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.